ETICA E TRASPARENZA

MangiaViaggiaAma nasce come travel blog personale e nasce, soprattutto, dalla volontà di condividere emozioni e coniugare le mie più grandi passioni: viaggio e scrittura. Nel tempo l'attività del blog si è trasformata anche in un lavoro ed in una vetrina in cui enti del turismo ed aziende private sono interessati ad esporre i loro prodotti. Ma la passione e l'etica rimangono sempre al centro di MangiaViaggiaAma ed è per questo che desidero mettere per iscritto alcuni punti.

1. Tutte le informazioni contenute su MangiaViaggiaAma sono frutto di esperienze e opinioni personali: non scrivo di luoghi che non ho visitato in prima persona né di eventi ai quali non ho partecipato.

2. Tutte le opinioni riportate nel blog sono assolutamente personali, nel bene e nel male. Non leggerete mai recensioni positive di un luogo, di un ristorante, di un albergo o di una qualsiasi attività perchè qualcuno mi ha pagato per scriverle. Qualora io riceva un invito - che viene chiaramente dichiarato come da punto successivo - mi impegno ad esprimere sempre e comunque una recensione imparziale, o a non esprimerla affatto nel momento in cui non abbia elementi sufficienti per farlo.

3. Tutte le collaborazioni sono esplicitate chiaramente: nel caso di viaggi ai quali sia stata invitata a spese di un ente del turismo o di un'azienda privata troverete riportato il tag "Blog Tour". Nel caso di articoli scritti per recensire eventi, prodotti o destinazioni turistiche commissionati da un soggetto terzo troverete sempre indicata la dicitura "scritto in collaborazione con": si tratta in ogni caso di articoli scritti personalmente come da punto precedente e mai di testi forniti da altri. Esiste infine il caso di articoli originali, scritti in modo assolutamente indipendente da qualsiasi forma di collaborazione pre-esistente, in cui viene inserito un singolo link di natura commerciale: anche qui, troverete indicato a fondo post "link inserito in collaborazione con".

4. Accetto solo collaborazioni che rispecchino i miei interessi, il mio modo di viaggiare e la mia etica: seleziono accuratamente tutte le proposte che ricevo in modo da condividere solo contenuti che ritengo utili ed in linea con gli interessi dei lettori di MangiaViaggiaAma.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutte le informazioni riportate sono verificate al momento della pubblicazione di ogni articolo, ma non posso garantire modifiche di qualsiasi genere che possano essersi verificatesi nel tempo. Allo stesso modo non sono responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che potrebbe subire modifiche nel tempo.

COPYRIGHT

Tutte le informazioni, il materiale, le immagini presenti su questo blog sono tutelati dalle norme sul diritto d’autore. Senza previo consenso scritto dell’autrice non è pertanto consentito riprodurre né integralmente né parzialmente alcun contenuto. Per richieste ed autorizzazioni all'utilizzo potrete contattarmi via email scrivendo a letizia@mangiaviaggiaama.it

AFFILIAZIONI

Questo blog contiene link affiliati di Booking.com e Columbus Assicurazioni, che consentono di percepire una commissione sulla vendita di ciascun prodotto o servizio di terzi venduto tramite un link diretto ai portali sopra citati. L’adesione a tali programmi non inficia in alcun modo la veridicità di quanto scritto e/o recensito, sempre frutto di esperienza diretta là dove non diversamente indicato.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/2003)

I dati che conferiti all’atto dell'iscrizione alla newsletter sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono utilizzati unicamente per l'invio di aggiornamenti sugli ultimi articoli pubblicati sul blog. Attraverso il link presente in ogni newsletter è possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento ed i dati raccolti saranno immediatamente cancellati dalla piattaforma Mailchimp.

Per quanto concerne i cookie di terza parte, si rinvia alla pagina specifica.