Quello con Nave de Vero in Jazz è ormai diventato un appuntamento fisso, anche su queste pagine. Da sei anni, infatti, il centro commerciale veneziano ospita artisti internazionali in una delle kermesse di musica jazz più ricche d’Italia: sul palco della Piazza de Vero sono saliti nomi del calibro di Richard Galliano, Mike Stern, Enrico Rava e molti altri.

Foto @ Nave de Vero
Gli eventi di Nave de Vero in Jazz 2019
Per l’edizione 2019, ancora una volta grandi jazzisti del panorama internazionale hanno animato la serata per negli ultimi quattro venerdì. Tutte le serate hanno registrato un gran successo di pubblico, riunito nella Piazza de Vero per una serata in viaggio tra le note. Ha aperto le danze Patti Austin, cantautrice americana sulle scene da oltre trent’anni, candidata all’Oscar nel 1983 nella categoria miglior canzone per “How Do You Keep the Music Playing?” – dal film “Amici come prima”.
È stata poi la volta di The Brian McKnight 4, musicista con numeri da capogiro: venticinque anni di carriera, sedici nomination ai Grammy, 30 milioni di album venduti nel mondo, ben nove strumenti suonati con abilità, dal pianoforte alla tromba.
Il 19 luglio si è esibita Dianne Reeves, altra diva della scena jazz e vincitrice di 5 premi Grammy, senz’altro una delle più importanti voci femminili in questo genere.
Venerdì scorso, infine, Nave de Vero in Jazz 2019 ha chiuso in bellezza con lo spettacolo straordinario di Antonio Faraò Eklektik, un nuovo progetto fusion per un artista che nella sua carriera ha duettato con Snoop Dogg, Mina, Steve Grossman e molti altri.
Un arrivederci al prossimo anno ed alla prossima edizione, per proseguire il grande viaggio nella musica jazz nel comune veneziano: si sta già lavorando ad un programma che offrirà nuovamente grandi nomi internazionali, e che sarà pubblicato come sempre sul sito ufficiale.
Stay tuned, and stay jazz.


Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Nave de Vero in Jazz